giovedì 14 dicembre 2006

Silent Night

Ieri a Venezia, ore 9.40, con il volo della Delta proveniente da Atlanta, Georgia, sono atterrati Ray, Carmen, Willinda, Dwayne e Lion, esseri umani rigorosamente di colore e rigorosamente sovradimensionati, che nelle prossime settimane, come mia consuetudine oramai da qualche anno, porterò a spasso per l’Italia…
di cosa si tratta ? Sono 'The Solidarity Singers', gruppo di quattro cantanti più un tastierista che allieterà le serate di decine di italiani nel periodo natalizio interpretando nelle chiese e nei teatri musica gospel.
Il mio compito sarà quello di far loro da interprete ed autista, di montare all’occorrenza l’impianto e di darmi alle public relations con l’umanità varia con cui avrò a che fare: assessori alla cultura, preti, sindaci, cassiere di supermercato e quant’altro mi capiterà davanti . Ogni volta mi chiedo: chissà come andrà ‘sto colpo? Ora è ancora presto per dare dei giudizi, però vorrei considerare alcune cosette che mi ha reso simpatico questo gruppo sin dall’inizio:
- vanno in bestia se li chiami ‘American people’, non hanno nessuna intenzione di cantare pezzi in cui si faccia riferimento all’America e considerano Mr President Bush un ‘asshole’ (stronzo?), e ciò non è male…
- amano incondizionatamente Rosy la donna simbolo della trattoria il Moretto che hanno immortalato in foto che la ritraggono in tutte le posizioni. (Per chi non conoscesse Rosy si tratta di un icona per tutte le buone forchette bellunesi che quando si siedono a tavola adorano farsi maltrattare per le dosi massicce di cibo che si è soliti mangiare…We Love You Rosy!!!)
- ieri sera, dopo aver cenato, per ambientarsi nel modo migliore il tastierista ha pensato di uscire dalla birreria Pedavena con una bottiglia di grappa sottobraccio per consumarla in albergo…cosa dire? direi che ci siamo dude, you welcome…(anche se Aurelio stamattina non era in realtà troppo contento…)
Se son rose fioriranno, diceva qualcuno.
Dizionario alla mano è iniziata dunque l’avventura...da domani saremo on the road su e giù per lo stivale arrivando fino in Sicilia, dove staremo qualche giorno (...mhiii gli arancini!!!).

Ah…se qualcuno di BL e provincia fosse interessato all’ascolto di questa musica celestiale l’appuntamento col mio gruppo è il 18 dicembre a Castellavazzo, altrimenti un altro coro si esibirà a Cadola il 23…alla prossima & good night

vostro PeterBoy

Nessun commento: