venerdì 5 giugno 2009

Opzioni


Tempo di elezioni e tempo di poca chiarezza...come non mai.
Domani e domenica si andrà a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per scegliere il prossimo presidente della Provincia con relativo consiglio provinciale. Nelle ultime ore l’indecisione cresce sempre più. Che scelte fare?
Di Berlusconi e di questa destra ne ho pieni i cosiddetti.
Di Pietro e la sua Italia dei Valori rappresenta in questo momento l’opposizione dura e pura, giustizialista…ho paura di questa demagogia, populismo che mi puzza tanto di destra (un`accozzaglia di personaggi di diversa estrazione che non capisco dove voglia arrivare...cosa farebbero una volta al Governo del paese?).
Il Partito democratico non mi ha convinto in quanto a novità: possibile che rispetto alla (non) gestione dei rifiuti a Napoli e le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Del Turco in Abruzzo non siano riusciti a prendere una posizione contro gli amministratori locali? Un partito nuovo che nasce gia con dubbi riguardo alla questione morale, nell’Italia dei condoni e degli evasori non mi convince fino in fondo.
Pannella e i radicali dopo anni di digiuni e di scioperi della sete mi hanno un po’ stancato. Ci sono lotte che vanno portate avanti (riforma della legge sulla procreazione medicalmente assistita, una legge che tuteli le coppie di fatto, una legge sul testamento biologico…) ma mi pare che negli ultimi tempi si siano arenati, in questi giorni si ripete poi il teatrino degli appelli contro la Rai e la partitocrazia che sa di stantio.
Per quanto riguarda i partiti di Sinistra che corrono alle elezioni a vario titolo , non si è capito perché si siano divisi ai tempi del Governo Prodi e non si capisce perché ora si siano riuniti (solo alcuni di loro però...). Troppo facile continuare a fare l’opposizione con l’unico obiettivo di mantenere un posticino in qualche cavolo di assemblea.
La Lega Nord rischia per assurdo di essere l`unica candidata ad infastidire seriamente Berlusconi: se dovesse guadagnare un consistente numero di voti potrebbe dettare l`agenda al presidente del Consiglio nei prossimi mesi…pena la caduta dell`attuale Governo.
Questo il parere di una persona ormai disillusa dalla politica dopo anni di speranze… cosa certa che gran parte delle prossime due giornate le trascorrerò al seggio in quanto scrutatore. Chissà che vedendo tanta gente porre la scheda nell`urna non venga voglia anche a me di farlo...

3 commenti:

Mauro Dott. Roni - Financial Advisor ha detto...

parole sante....

Anonimo ha detto...

Siamo un gruppo di volontari e di partenza una nuova iniziativa in una comunità. Il tuo blog ci ha fornito preziose informazioni su cui lavorare. Avete fatto un lavoro meraviglioso!

Anonimo ha detto...

Infine, ha ottenuto quello che stavo cercando! Io sicuramente godendo ogni po 'di essa. Contento mi sono imbattuto in questo articolo! sorriso che ti ho salvato per verificare cose nuove di postare..