mercoledì 5 novembre 2008

The answer


180 centimetri di atletismo, fantasia, killer instinct, questo è Allen Iverson `the answer`, superstella del basket pro americano dell`ultimo decennio, capace di segnare nel corso della propria carriera una media di 27,7 punti a partita e di partecipare a 9 NBA all star games. Ora, a 33 anni, dopo aver militato a Philadelphia e Denver, approda nella città dei motori di Detroit. E` probabilmente l`ultima occasione che si presenta nella carriera di questo funambolico ed indisciplinato folletto per portare a casa l`anello tanto agoniato da tutte le stelle del basket planetario.

Fortemente voluto dal Team manager Joe Dumars (mhmmm...che ricordi!) va a rimpinzare dunque le fila dei Pistons, squadra che si è sempre comportata molto bene nella regualar season negli ultimi campionati, finendo sistematicamente però per smarrirsi nel corso dei playoff.

Bisognerà verificare quale sarà l`impatto di AI nel gioco di coach Michael Curry: riuscirà a mettersi a disposizione dei compagni di squadra o prevarranno le soluzioni di gioco individuali?

Personalmente azzardo un pronostico: vedo gia` da ora Detroit in finale di Conference...tutto da verificare comunque...si inizia questa notte contro Toronto. Al solito ne vedremo delle belle.

Nessun commento: